La mia storia
Così, quando sono arrivato a San Miguel de la Palma (San Michele) ero abituato a usare autobus in continuazione. Vivevo in una città grande in Italia e usavo Google Maps o Moovit per pianificare i miei percorsi con il trasporto pubblico. Soprattutto avevo passato un paio di mesi a Berlino, che è abbastanza grande!
Ho iniziato a utilizzare e apprezzare la tecnologia di nuovo a 1987 quando mi è stato dato un C = 64, un computer domestico a 8 bit con un’uscita TV. Un gioco laterale ho iniziato a programmare e uno dei miei primi tentativi è stato quello di riprodurre la mappa locale sul computer utilizzando le utility di disegno di base di Simon. Ho rinunciato quando ho capito che una singola piastrella di tutta la mappa dove disegnato in un modo che era impossibile a riassemblare… Maledetto Tuttocittà!
Così vivo in quest’isola dal 2018 e l’unico modo per muoversi era quello di utilizzare gli autobus. Ho usato autobus (guagua) per un anno e più, ed è stato difficile capire di come funzionano certe cose del trasporto pubblico, così dopo un po’ ho deciso di scrivere questa guida per i turisti stranieri che arrivano a Sant Miguel de la Palma e visitano anche con gli autobus.